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Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

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Servizio Elettrico Roma Numero Verde

Ecco tutti i numeri per contattare il Servizio Clienti di Servizio Elettrico Roma. In questo articolo troverete tutte le informazioni utili per effettuare un'operazione per l'utenza luce. Acea Energia nel 2017 diventa Servizio Elettrico Roma.


Da Acea Energia a Servizio Elettrico Roma

Da gennaio 2017 Acea Energia, rispettando la delibera di Arera 296/2015/R/COM, nel mercato di maggior tutela ha cambiato logo e denominazione in Servizio Elettrico Roma. Si tratta della politica unbundling che serve a differenziare le società che operano in entrambi i mercati in modo da evitare confusione per il consumatore e, soprattutto, per una maggiore trasparenza.

Servizio Elettrico Roma fa parte sempre del Gruppo Acea e opera nella città di Roma e nei dintorni, dove sono installati i contatori di proprietà di Areti.

Per i clienti tutelati, che sono stati avvisati del cambiamento da Acea, è cambiato solo il marchio societario sulla bolletta. Le condizioni economiche (i prezzi sono stabiliti da Arera ogni tre mesi) e contrattuali rimangono le stesse, i dati bancari della società non sono diversi e tutti i numeri utili di riferimento sono rimasti invariati.

Numero verde e Informazioni Utili

contatti

Tutti i contatti di Servizio Elettrico Roma non sono cambiati. Se avete un problema relativo alla vostra utenza, potete chiamare il Servizio Clienti ai seguenti numeri:

  • numero verde 800.199.900, gratuito da rete fissa e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 13;
  • numero da cellulare 06.45.69.82.50, il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 13.

Si può contattare il servizio clienti anche attraverso MYACEA, rivolgendovi allo sportello clienti o inviando una comunicazione via fax o posta. La sede legale si trova in p.le Ostiense 2 - 00154 Roma. Nella Capitale potete recarvi di persona allo sportello clienti che si trova in via Rutilio Namaziano, 26; aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 17,00.

Vi ricordiamo che in caso di guasto al contatore non dovete contattare il vostro fornitore (Servizio Elettrico Roma) ma il distributore locale, in questo caso Areti (ex Acea distribuzione). I numeri da contattare di Areti pronto intervento sono:

  • numero verde 800.130.336 - attivo 24/24 ore tutti i giorni​;
  • numero da cellulare 06.45.400.396, attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Come inviare un reclamo a Servizio Elettrico Roma?

Qualora decidiate di non utilizzare l’area riservata ai clienti sul sito web di Acea per comunicare il reclamo, potrete inviare una richiesta scritta a: Servizio di Maggior Tutela - Casella Postale 5126 - 00154 Roma. Prima di inviare il reclamo, dovrete avere a portata di mano i seguenti requisiti minimi necessari per l’identificazione del titolare del contratto e la gestione della relativa risposta motivata scritta: dati intestatario utenza (nome e cognome), indirizzo di fornitura energia elettrica, indirizzo postale (se diverso da quello di fornitura), servizio di riferimento, codice POD (presente sulla bolletta), una breve descrizione dei fatti che hanno creato la vostra insoddisfazione.

Quando è prevista l'abolizione di Servizio Elettrico Roma?

Entro gennaio 2022 tutti i clienti del mercato di maggior tutela dovranno passare al mercato libero. Infatti, per questa data è prevista la fine del mercato tutelato. Affinché i consumatori non arrivino impreparati, l’Autorità per l’Energia ha creato le offerte Placet, proprio per supportare il consumatore (ancora tutelato) e guidarlo durante il passaggio al mercato libero.