Telefono

Info attivazioni, allaccio e voltura luce gas

Il nostro servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e sabato dalle 9:00 alle 13:00 - costo di una chiamata nazionale.

Servizio Elettrico Roma Numero Verde

Ecco tutti i numeri per contattare il Servizio Clienti di Servizio Elettrico Roma. Leggete questo articolo e verificate i dati che vi saranno richiesti dall’operatore.


Da Acea Energia a Servizio Elettrico Roma

Da gennaio 2017 Acea Energia, rispettando la delibera di Arera 296/2015/R/COM, nel mercato di maggior tutela ha cambiato logo e denominazione in Servizio Elettrico Roma. Si tratta della politica unbundling che serve a differenziare le società che operano in entrambi i mercati in modo da evitare confusione per il consumatore e, soprattutto, per una maggiore trasparenza.

Servizio Elettrico Roma fa parte sempre del Gruppo Acea e opera nella città di Roma e nei dintorni, dove sono installati i contatori di proprietà di Areti.

acea
Fonte: sito web Acea

Per i clienti tutelati, che sono stati avvisati del cambiamento da Acea, è cambiato solo il marchio societario sulla bolletta. Le condizioni economiche (i prezzi sono stabiliti da Arera ogni tre mesi) e contrattuali rimangono le stesse, i dati bancari della società non sono cambiati e tutti i numeri utili di riferimento sono rimasti invariati.

Numero verde e Informazioni Utili

Tutti i contatti di Servizio Elettrico Roma non sono cambiati. Se avete un problema relativo alla vostra utenza, potete chiamare il Servizio Clienti ai seguenti numeri:

    • numero verde 800.199.900, gratuito da rete fissa e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 13;
    • numero da cellulare 06.45.69.82.50, il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 13.

    La sede legale della società si trova in Piazzale Ostiense 2, 00154 Roma. Qui potete recarvi di persona allo sportello clienti che si trova anche in via Rutilio Namaziano, 26, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 17,00.

    Vi ricordiamo che in caso di guasto al contatore non dovete contattare il vostro fornitore (Servizio Elettrico Roma) ma il distributore locale, in questo caso Areti (ex Acea distribuzione). I numeri da contattare di Areti pronto intervento sono:

    • numero verde 800.130.336 - attivo 24/24 ore tutti i giorni​;
    • numero da cellulare 06.45.400.396, attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

    Come inviare un reclamo a Servizio Elettrico Roma?

    Avete un contratto con Servizio Elettrico Roma ma non siete soddisfatti? Potete presentare un reclamo alla società attraverso diversi canali:

    • in modalità telematica utilizzando MyAcea;
    • rivolgendovi allo sportello clienti;
    • inviando un reclamo via fax o posta.

    Qualora decidiate di non utilizzare l’area riservata ai clienti sul sito web di Acea per comunicare il reclamo, potrete inviare una richiesta scritta a:

    • Servizio di Maggior Tutela - Casella Postale 5126 - 00154 Roma;
    • alla sede legale Acea Spa - p.le Ostiense 2 - 00154 Roma.

    Prima di inviare il reclamo, dovrete avere a portata di mano i seguenti requisiti minimi necessari per l’identificazione del titolare del contratto e la gestione della relativa risposta motivata scritta: dati intestatario utenza (nome e cognome), indirizzo di fornitura energia elettrica, indirizzo postale (se diverso da quello di fornitura), servizio di riferimento, codice POD (presente sulla bolletta), una breve descrizione dei fatti che hanno creato la vostra insoddisfazione.

    Quando è prevista l'abolizione di Servizio Elettrico Roma?

    Entro il 1º luglio 2020 tutti i clienti del mercato di maggior tutela dovranno passare al mercato libero. Infatti, per questa data è prevista la fine del mercato tutelato. Affinché i consumatori non arrivino impreparati, l’Autorità per l’Energia ha stabilito due offerte, Placet e Tutela Simile, proprio per avviare il consumatore (ancora tutelato) alla conoscenza del mercato libero.