Disdetta Servizio Elettrico Roma: Tempi, Modalità e Costi
Servizio Elettrico Roma è la società del Gruppo Acea che si occupa della vendita di forniture energetiche nel Mercato di Maggior Tutela. Non va, quindi, confuso con Acea Energia che è il brand luce e gas del Mercato Libero. Oggi ti spieghiamo passo passo come richiedere la Disdetta a Servizio Elettrico Roma, approfondendone tutti gli step, i costi e le tempistiche.
ARERA con la Delibera 296/2015/R/COM ha imposto a tutti i gestori luce e gas che operano nel Mercato Libero ed in quello di Maggior Tutela, l'attuazione della politica dell'unbundling. Ovvero della differenziazione di nomi, brand e loghi per le varie società dei gruppi energetici. Per questo il Gruppo Acea vede al suo interno Acea Energia per il Mercato Libero, Servizio Elettrico Roma per il Mercato Tutelato ed Areti come distributore. Oggi approfondiamo il tema della Disdetta con Servizio Elettrico Roma: tempistiche, costi, l'iter intero da seguire. Ecco la maxi guida che stavi cercando...
Disdetta Servizio Elettrico Roma: Come si Fa?
Dichiarazione di risoluzione di un contratto o sim., soprattutto di contratti assicurativi, agrari o di affitto di locali o terreni, e la relativa comunicazione scritta
Con disdetta intendiamo la cessazione del contratto di fornitura di luce e gas. Diversi possono essere i motivi per richiedere la disdetta: un trasloco con relativo cambio di abitazione, problematiche con il fornitore, morte del precedente intestatario delle utenze, etc. La disdetta è una gestione semplice che non richiede molti step. Va sempre richiesta al tuo fornitore che, successivamente, inoltrerà il tutto al distributore entro 2 giorni lavorativi. Questi, a sua volta, provvederà alla chiusura del contatore entro 5 giorni lavorativi.
Puoi far richiesta di disdetta o cessazione contratto a Servizio Elettrico Roma attraverso l'Area Clienti Servizio Elettrico Roma nella sezione Contratti e Preventivi e compilando la richiesta direttamente dalla tua area utente. Ricorda di avere con te i seguenti dati:
- Codice Fiscale
- Un documento d'identità valido
- Il Codice POD della tua utenza luce
- L'indirizzo a cui inviare la bolletta di chiusura
Cambio Fornitore SENZA DisdettaRicorda che potrai cambiare fornitore in qualsiasi momento senza dover far richiesta di Disdetta. Per maggiori informazioni chiama il Numero:
02 829 415 16
Servizio Elettrico Roma Area Clienti: Registrazione e Login
Come abbiamo visto per poter procedere alla richiesta di Disdetta Servizio Elettrico Roma, dovrai necessariamente accedere alla tua Area Clienti Servizio Elettrico Roma. Se non hai mai effettuato in precedenza l'accesso dovrai necessariamente registrarti in pochi click. Ti basterà inserire:
- Nome e Cognome
- Indirizzo e-mail valido
- Numero di Telefono
Dopo aver accettato l'informativa sulla privacy, sei pronto ad effettuare il primo Login all'Area Clienti Servizio Elettrico Roma. Da qui, navigando, potrai arrivare alla sezione Contratti e Preventivi e fare richiesta di Recesso/Disdetta.
Area Clienti Servizio Elettrico Roma
Costi e Tempistiche della Disdetta Servizio Elettrico Roma
Quanto costa la disdetta con Servizio Elettrico Roma? La risposta è molto semplice! Essendo un fornitore del Mercato di Maggior Tutela dovrai pagare 23,00 €. Qui il prezzo è stabilito da ARERA ed è uguale per tutti i fornitori del mercato tutelato. Cosa, invece, che non accade nel mercato libero dove ogni fornitore ha determinati vincoli contrattuali che fanno oscillare i costi.
Per ciò che concerne le tempistiche, invece, come abbiamo visto in apertura dovrai far richiesta tramite Area Clienti a Servizio Elettrico Roma e successivamente sarà il fornitore ad incaricarsi di tutto l'iter. Il gestore inoltrerà la richiesta al distributore locale entro 2 giorni lavorativi. Quest'ultimo, successivamente, provvederà alla chiusura del contatore entro e non oltre i 5 giorni lavorativi successivi alla ricezione della richiesta.
Bolletta di Chiusura e Consigli UtiliRiceverai una bolletta di chiusura o conguaglio quando deciderai di cessare la fornitura con il tuo gestore. Per evitare brutte sorprese e risparmiare davvero leggi la nostra guida:
Bolletta Troppo Alta: 4 Cose che non sai
Tutti i Contatti di Servizio Elettrico Roma
Servizio Elettrico Roma è un brand che mette a disposizione una serie di canali per connettere fornitore e cliente. Tutti contatti utilissimi per comprendere appieno tematiche quali voltura, subentro, attivazione ma anche per manifestare problematiche e disservizi. Per facilitarti il tutto riassumiamo di seguito tutti i contatti Servizio Elettrico Roma:
NUMERI E CONTATTI | TIPOLOGIA SERVIZIO |
---|---|
800.199.900 | Numero Verde Servizio Elettrico Roma |
06.45.69.82.50 | Numero Servizio Elettrico Roma a Pagamento |
Servizio di Maggior Tutela - Casella Postale 5126 Piazzale Ostiense, 2 - Roma, 00154 | Corrispondenza e Sede Legale |