Sinergy dicembre 2025: Contatti, Offerte e Opinioni dei clienti

Sinergy
Aggiornato il    5 minuti di lettura

Sinergy è nata a Verona nel 2017 e oggi serve circa 100.000 clienti in tutta Italia. Apprezzata per la disponibilità degli operatori e le tariffe convenienti, offre sconti per chi sceglie la bolletta digitale. L’assistenza è gestita online e telefonicamente, senza sportelli fisici, e sono disponibili offerte come “Prime Casa Luce”.

📞Come parlare con Sinergy? Contatti e Numero Verde

Il servizio clienti Sinergy offre numerosi mezzi di contatto, tra cui telefono, e-mail, area clienti online e WhatsApp. Puoi contattare l'assistenza con orari prolungati e diverse risorse, anche dedicate a specifiche esigenze come reclami e invio pagamenti. L’assenza di sportelli fisici rende centrali i canali digitali e telefonici, fornendo supporto completo.

Dati di contatto Sinergy
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti da rete fissa 800 113 850
Servizio clienti da rete mobile 045 511 8503
E-mail servizio clienti [email protected]
E-mail informazioni generali [email protected]
E-mail reclami [email protected]
WhatsApp (solo per attestazioni di pagamento) 351 188 6152
Fax 045 615 2569
Sede legale Via Aurelio Saffi 2/D, 37123 Verona (VR)

💡🔥Offerte luce e gas di Sinergy

4,6 / 5  (121 voti)
Next Energy Smart Luce e Gas
Scade il 11/12/2025
61,46
€/mese 
Luce: 43,15 €/mese
Gas: 18,31 €/mese
4,60 / 5  (121 voti)

Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra

Offerta: NEXT ENERGY SMART LUCE E GAS

Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra

Scade il 11/12/2025
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,0973 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,70 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9,00 €/mese,
    Gas 9,0 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F0: 0,0973 €/kWh
Cmem: 0,375 €/Smc
Spesa annua: 737,51 €/anno

Dettagli contratto Riduci

4,6 / 5  (121 voti)
Next Energy Smart luce e gas
Scade il 11/12/2025
68,68
€/mese 
Luce: 46,85 €/mese
Gas: 21,84 €/mese
4,60 / 5  (121 voti)

Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra

Offerta: NEXT ENERGY SMART LUCE E GAS

Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra

Scade il 11/12/2025
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,0909 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,65 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 13,00 €/mese,
    Gas 13,0 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F0: 0,0909 €/kWh
Cmem: 0,335 €/Smc
Spesa annua: 824,19 €/anno

Dettagli contratto Riduci

4,6 / 5  (121 voti)
Next Energy Sunlight Luce e Gas
Scade il 11/12/2025
59,19
€/mese 
Luce: 43,12 €/mese
Gas: 16,07 €/mese
4,60 / 5  (121 voti)

Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra

Offerta: NEXT ENERGY SUNLIGHT LUCE E GAS

Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra

Scade il 11/12/2025
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,0070 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,0550 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 6,70 €/mese,
    Gas 6,7 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spread: 0,0070 €/kWh
Spread: 0,055 €/Smc
Spesa annua: 710,28 €/anno

Dettagli contratto Riduci

/ 5  ( voti)
Luce e Gas Web
Scade il 15/12/2025
59,97
€/mese 
Luce: 42,46 €/mese
Gas: 17,51 €/mese
/ 5  ( voti)

Bonus 75€

Offerta: LUCE E GAS WEB

Bonus 75€

Scade il 15/12/2025
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,0180 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,0900 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 6,25 €/mese,
    Gas 6,3 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spread: 0,0180 €/kWh
Spread: 0,090 €/Smc
Quota aggiuntiva: 0,060 €/Smc
Spesa annua: 719,58 €/anno

Dettagli contratto Riduci

4,4 / 5  (55 voti)
Click Luce e Gas
Scade il 15/12/2025
62,38
€/mese 
Luce: 44,06 €/mese
Gas: 18,32 €/mese
4,40 / 5  (55 voti)

Sconto di 60€ in bolletta durante il 1° anno.

Offerta: CLICK LUCE E GAS

Sconto di 60€ in bolletta durante il 1° anno.

Scade il 15/12/2025
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,1290 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,72 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9,50 €/mese,
    Gas 9,5 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F1: 0,1290 €/kWh
Prezzo energia F23: 0,1010 €/kWh
Cmem: 0,400 €/Smc
Spesa annua: 748,56 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.


⭐Quali sono le opinioni dei clienti su Sinergy?

Recensioni sul fornitore Sinergy
1.9 / 5
su 6 recensioni
17%
0%
0%
33%
50%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
2/5
Martina
Data di pubblicazione: 08/10/2025
Data dell'esperienza: 08/10/2025

Apparte che le bollette sono troppo care, e non mi avevano detto così al inizio poi ogni giorni continue email di sollecito .. mah la gravità della cosa che e scaduto il contratto e mi hanno tolto la corrente senZa avvisare... Ora ho cambiato gestore mai più .

Mostra tutto Nascondi
1/5
riccardo
Data di pubblicazione: 14/08/2025
Data dell'esperienza: 14/08/2025

costi di gestione incredibili,in tre mesi estivi 300 euro di gas e 500 di luce di cui 38 euro/mese di fisso per la luce e 78 euro/mese per il gas,dato immediatamente disdetta

Mostra tutto Nascondi
1/5
Loredana
Data di pubblicazione: 20/07/2025
Data dell'esperienza: 01/04/2025

Devo dire la verità nonostante la tariffa di spesa luce bassa ricevo bollette alte con poco consumo di materia ....i costi di spese fisse sono elevatissimi per questo cambio gestore .....questo è ciò che si riceve quando ci fanno le proposte x telefono 😓

Mostra tutto Nascondi
2/5
Giuseppe
Data di pubblicazione: 14/03/2025
Data dell'esperienza: 13/03/2025

Fornitore troppo fiscale sempre pronto con solleciti e riscontro di pagamento ti bombardano di mail alla deficienza non si è liberi di dividere i pagamenti con arrivo busta paga sei sempre sotto pressione. Sicuramente appena possibile cambio fornitore.

Mostra tutto Nascondi
1/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 29/01/2025
Data dell'esperienza: 29/01/2025

Dissido a chiunque ad non effettuare nessun tipo di contratto perché dopo aver chiamato molte volte mi hanno detto sempre lo stesso per fare un contratto mi facevano contattare dal servizio commerciale entro le 48 ore mai avuto nessuna chiamata personale poco professionale quindi diffidate di contattare sinergy.

Mostra tutto Nascondi

📱Sinergy: App

Sinergy: App e Area Clienti, come funziona l'accesso digitale Sinergy non offre agli utenti una app mobile scaricabile per la gestione delle utenze, ma mette a disposizione un’area clienti accessibile direttamente dal sito ufficiale. Dopo la registrazione - per cui servono i dati presenti in bolletta, come il codice cliente e un indirizzo email - si può entrare nell’area riservata tramite il proprio browser, sia da PC che da smartphone.
Una volta effettuato l’accesso, è possibile monitorare e scaricare lo storico delle bollette, verificare i pagamenti, inviare l’autolettura dei consumi, aggiornare i dati anagrafici e cambiare i metodi di pagamento.

Tra i vantaggi di questo sistema digitale ci sono la semplicità di consultazione delle fatture, la possibilità di controllare rapidamente la correttezza dei dati contrattuali e, per chi preferisce, la comunicazione immediata di attestazioni di pagamento anche tramite email o WhatsApp. All’interno dell’area clienti è disponibile anche un manuale utente con spiegazioni su bollette, POD/PDR, autoletture e gestione reclami.

Attualmente, rispetto ad altri principali fornitori di energia, Sinergy non si posiziona tra le soluzioni più avanzate sul fronte della digitalizzazione: la mancanza di una app dedicata limita alcune funzioni in mobilità e l’accesso avviene esclusivamente via web. Tuttavia, per chi cerca uno strumento essenziale per la gestione delle utenze luce e gas, l’area clienti online di Sinergy risponde alle necessità principali in modo chiaro e senza complicazioni eccessive.

⚙️Subentro o voltura con un offerta di Sinergy, quanto costa?

Se devi cambiare intestatario del contratto luce o gas con Sinergy (voltura) oppure riattivare una fornitura precedentemente cessata (subentro), conoscere costi e modalità è fondamentale. Per entrambe le operazioni è necessario contattare l’assistenza clienti Sinergy tramite telefono o email, fornendo la documentazione richiesta, come dati anagrafici e codice POD/PDR.
Di seguito una tabella riepilogativa dei costi e delle principali differenze tra voltura e subentro con Sinergy.

Costi e modalità di voltura e subentro Sinergy
Operazione Costi (IVA esclusa) Quando si fa
Voltura luce 50€ Il contatore è attivo e si vuole cambiare intestatario
Subentro luce 35,20€ Il contatore è presente ma la fornitura è cessata
Subentro gas (fino a G6) 55,20€ Il contatore gas è presente ma la fornitura è cessata

🪪Chi è Sinergy?

Sinergy è un fornitore di energia elettrica e gas naturale attivo sul mercato libero italiano. La società opera con il marchio “Sinergy Luce e Gas”, che fa capo a Olimpia S.r.l., costituita il 21 aprile 2006 e con sede a Verona in via Aurelio Saffi 2/D. La nascita del marchio Sinergy risale al 2017, anno in cui viene lanciato per servire clienti domestici e PMI.

L’obiettivo iniziale dichiarato è fornire tariffe chiare e trasparenti agli utenti, senza complicazioni nella gestione delle forniture. Sinergy sviluppa una rete commerciale che, al 2024, conta più di 200 collaboratori attivi in tutta Italia. La società impiega tra 11 e 50 dipendenti diretti secondo le fonti ufficiali.

Dal suo ingresso sul mercato, Sinergy cresce costantemente nel settore energetico. Nel 2024, il gruppo dichiara un fatturato di 219.859.677 euro, un dato che testimonia una presenza consolidata nel comparto. Al momento si stima che il fornitore serva circa 100.000 clienti sull’intero territorio nazionale.

Il modello distributivo di Sinergy non prevede sportelli fisici per il pubblico, ma fa leva su canali digitali e telefono per interagire con i clienti. Non risulta alcuna quotazione in Borsa e non è una società a partecipazione statale. Il legame con il territorio veronese rimane forte, come emerge dalla scelta della sede amministrativa e legale.

La storia recente di Sinergy si caratterizza per il focus su prodotti energetici e su servizi collegati alle energie rinnovabili come la consulenza e l’installazione di impianti fotovoltaici. Sinergy non si è mai occupata direttamente di servizi di connettività (come fibra ottica) e mantiene la propria specializzazione sul core business energetico.

La struttura di proprietà fa capo totalmente a Olimpia S.r.l., che risulta titolare unica del marchio “Sinergy Luce e Gas”. Il gruppo comunica in maniera trasparente le informazioni societarie sia nella documentazione pubblica che sulle bollette inviate ai clienti, dove i pagamenti sono intestati sempre a Olimpia S.r.l.. Ogni passaggio societario e la struttura commerciale risultano verificabili tramite dati pubblici e registri ufficiali.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Sinergy è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].