Recensioni Sinergy 2025: cosa pensano gli utenti?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni dei clienti su Sinergy mostrano opinioni contrastanti: le tariffe risultano spesso convenienti e il servizio clienti viene apprezzato per la disponibilità. Tuttavia, emergono problemi legati alla trasparenza dei costi, alla difficoltà nel contattare l’assistenza e a differenze tra le offerte promesse e le bollette ricevute.

Tutte le opinioni raccolte da Selectra su Sinergy

Prima di scegliere un fornitore, è utile conoscere l’esperienza di chi ha già usufruito dei suoi servizi. Di seguito, riportiamo una tabella con le recensioni lasciate dagli utenti Selectra, che riflettono opinioni reali su qualità del servizio, assistenza clienti, trasparenza delle tariffe e altri aspetti fondamentali.

Recensioni sul fornitore Sinergy
1.9 / 5
su 6 recensioni
17%
0%
0%
33%
50%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
2/5
Martina
Data di pubblicazione: 08/10/2025
Data dell'esperienza: 08/10/2025

Apparte che le bollette sono troppo care, e non mi avevano detto così al inizio poi ogni giorni continue email di sollecito .. mah la gravità della cosa che e scaduto il contratto e mi hanno tolto la corrente senZa avvisare... Ora ho cambiato gestore mai più .

Mostra tutto Nascondi
1/5
riccardo
Data di pubblicazione: 14/08/2025
Data dell'esperienza: 14/08/2025

costi di gestione incredibili,in tre mesi estivi 300 euro di gas e 500 di luce di cui 38 euro/mese di fisso per la luce e 78 euro/mese per il gas,dato immediatamente disdetta

Mostra tutto Nascondi
1/5
Loredana
Data di pubblicazione: 20/07/2025
Data dell'esperienza: 01/04/2025

Devo dire la verità nonostante la tariffa di spesa luce bassa ricevo bollette alte con poco consumo di materia ....i costi di spese fisse sono elevatissimi per questo cambio gestore .....questo è ciò che si riceve quando ci fanno le proposte x telefono 😓

Mostra tutto Nascondi
2/5
Giuseppe
Data di pubblicazione: 14/03/2025
Data dell'esperienza: 13/03/2025

Fornitore troppo fiscale sempre pronto con solleciti e riscontro di pagamento ti bombardano di mail alla deficienza non si è liberi di dividere i pagamenti con arrivo busta paga sei sempre sotto pressione. Sicuramente appena possibile cambio fornitore.

Mostra tutto Nascondi
1/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 29/01/2025
Data dell'esperienza: 29/01/2025

Dissido a chiunque ad non effettuare nessun tipo di contratto perché dopo aver chiamato molte volte mi hanno detto sempre lo stesso per fare un contratto mi facevano contattare dal servizio commerciale entro le 48 ore mai avuto nessuna chiamata personale poco professionale quindi diffidate di contattare sinergy.

Mostra tutto Nascondi

Sinergy conviene? Vantaggi e svantaggi del fornitore

Vantaggi

  • Tariffe chiare, con promozioni come lo sconto per la bolletta digitale
  • Buona rete di assistenza telefonica ed email, con contatti diretti per reclami e info
  • Offerta di servizi aggiuntivi legati al fotovoltaico e alle rinnovabili, anche con pratiche e finanziamenti

Svantaggi

  • Assenza di sportelli fisici per l’assistenza diretta
  • Recensioni che evidenziano mancata trasparenza e difficoltà di contatto in alcune situazioni
  • Manca un’app mobile dedicata per la gestione delle forniture (solo area clienti web)

Il confronto tra pro e contro ti ha convinto? Di seguito di presentiamo le offerte Sinergy per luce e gas. Scegli la tariffa che più si adatta alle tue esigenze e alle tue abitudini di consumo!

2,7 / 5  (3 voti)
Prime Casa Luce e Gas
Scade il 31/12/2025
78,28
€/mese 
Luce: 53,86 €/mese
Gas: 24,42 €/mese
2,70 / 5  (3 voti)

Offerta: PRIME CASA LUCE E GAS

Scade il 31/12/2025
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,0250 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,2500 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 11,00 €/mese,
    Gas 11,0 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spread: 0,0250 €/kWh
Spread: 0,250 €/Smc
Spesa annua: 939,32 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Recensioni positive su Sinergy

Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata.
5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 28/11/2024
Data dell'esperienza: 28/11/2024

Fornitore economico. Sono passato a loro e mi trovo bene. I prezzi sono discreti e il servizio clienti è abbastanza pronto.

Mostra tutto Nascondi

Quali sono le opinioni negative dei clienti di Sinergy?

Alcuni clienti criticano Sinergy per la scarsa trasparenza tra le tariffe promesse e i costi reali in bolletta, segnalando spese fisse elevate e differenze rispetto alle offerte telefoniche. Viene inoltre percepita una pressione eccessiva dovuta ai frequenti solleciti di pagamento tramite email. Non mancano segnalazioni di difficoltà nel contattare l’assistenza e un supporto clienti ritenuto poco professionale o non sufficientemente reattivo, soprattutto nella risoluzione di problemi contrattuali.

1/5
Loredana
Data di pubblicazione: 20/07/2025
Data dell'esperienza: 01/04/2025

Devo dire la verità nonostante la tariffa di spesa luce bassa ricevo bollette alte con poco consumo di materia ....i costi di spese fisse sono elevatissimi per questo cambio gestore .....questo è ciò che si riceve quando ci fanno le proposte x telefono 😓

Mostra tutto Nascondi
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].