migliore offerta luce

Risparmiamo insieme?

Approfitta di una nostra consulenza gratuita per scegliere un prezzo luce più basso! (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

abbassare la bolletta

Risparmiamo insieme?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato e ricevere una consulenza gratuita per scegliere la migliore offerta luce e gas.

Arredare casa con le migliori soluzioni di design affidandosi agli esperti del settore


La scelta del giusto arredamento per la propria casa è importantissimo per vivere al meglio lo spazio domestico. Vediamo alcuni consigli e suggerimenti per arredare casa scegliendo le migliori soluzioni di design

Quale stile di arredamento scegliere?

Quando si tratta di arredare casa, la maggior parte delle persone sceglie di affidarsi a soluzioni fai da te, scegliendo un giusto compromesso tra budget, comfort domestico e stile personale. Non esiste infatti l'arredamento perfetto, perché ogni casa rispecchia la personalità del proprietario, tuttavia seguendo delle semplici regole è possibile ottenere l'arredamento su misura per ogni abitazione. Prima di tutto è fondamentale scegliere uno stile di arredo, che sia shabby, classico, moderno o industriale, così da creare un ambiente uniforme, adottando uno stile coerente in tutte le stanze, dal salotto alla cucina fino alla camera da letto.

Il colore delle pareti

La scelta del colore delle pareti è particolarmente importante in quanto permette di porre l'accento sulla personalità di chi la abita: oltre a questo, occorre sempre ricordare che i colori chiari tendono ad aumentare visibilmente lo spazio, mentre al contrario, i colori scuri lo rimpiccioliscono. Per questo la scelta del giusto colore delle pareti va sempre affrontata con grande attenzione.

La luce e l'illuminazione nell'arredamento

Parallelamente non bisogna dimenticare la luce e l'illuminazione: in una stanza con molta luce naturale si può osare con una pittura più scura, al contrario, meglio optare per una palette di colori chiari ( il bianco su tutti) in grado di riflettere al meglio la luce. La scelta della giusta illuminazione permetterà di colmare il gap della mancanza di luce naturale. La metratura della casa è un altro fattore importantissimo da considerare nello scegliere i giusti complementi di arredo.

Un’altra soluzione di design per l’illuminazione è quella di aggiungere dei punti luce che diano un tocco più moderno alla tua abitazione; consulta questo approfondimento sui costi dei punti luce del sito TiRichiamo.

I mobili di arredo

A seconda della grandezza della stanza è infatti necessario selezionare mobili e arredi in grado di inserirsi alla perfezione nell'ambiente domestico, senza tuttavia sacrificare lo stile. Esistono infatti migliaia di soluzioni su misura, dalla cucina al divano fino alla camera da letto capaci di adattarsi allo spazio a disposizione e sfruttare al massimo la metratura della casa. La scelta dei tessuti e dei complementi di arredo dovrà poi seguire il fil rouge dello stile abitativo, rispettandone i colori e lo stile.

Arredare casa significa anche concentrarsi sull'outdoor, come un balcone o una terrazza. Grande o piccolo che sia lo spazio, anche l'outodoor va arredato al meglio per godere al massimo dello spazio esterno: basta l'aggiunta di un piccolo divano o un tavolino da esterno per arredare un balcone, senza dimenticare il tocco di natura dato da piante, fiori o erbe aromatiche.

Per arredare al meglio la tua casa affidati a Levante Shop, lo store online dove potrai trovare prodotti di qualità come complementi d’arredo, elettrodomestici, prodotti per l’illuminazione.

Aggiornato il