migliore offerta luce

Risparmiamo insieme?

Approfitta di una nostra consulenza gratuita per scegliere un prezzo luce più basso! (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

abbassare la bolletta

Risparmiamo insieme?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato e ricevere una consulenza gratuita per scegliere la migliore offerta luce e gas.

Cos'è Edison Ville?

Aggiornato il
min reading
EdisonVille

Edison Ville è il programma fedeltà di Edison riservato ai suoi clienti luce e gas. Scopri come partecipare e quali sono i premi riservati a chi attiva EdisonVille.

Edison Energia

Edison Energia è uno dei gestori più importanti nel settore energetico nazionale ed europeo. La società fa parte del Gruppo Edison, acquisito dalla francese EDF nel 2012, ed è specializzata nella vendita di energia elettrica e gas naturale ai suoi clienti finali, sia privati che aziende. Negli ultimi anni ha ampliato le sue offerte aggiungendo servizi per la casa e soluzioni per aumentare l'efficienza energetica ed incentivare l'uso delle energie rinnovabili. Ai suoi clienti riserva inoltre un piano fedeltà che dà accesso a sconti, premi e vantaggi. Scopri cos'è Edison Ville, come accedere e quali sorprese ti attendono. 

Edison Ville: come accedere al programma fedeltà

Edison Ville è il programma fedeltà che Edison Energia riserva ai suoi clienti. Per accedere basta avere una fornitura attiva con Edison per luce o gas (o entrambe) ed entrare in EdisonVille. Se non sei ancora cliente Edison, consulta le offerte e scegli quella più adatta per te; segui le istruzioni per effettuare la voltura o il subentro con Edison oppure contatta il servizio clienti per avere maggiori informazioni. Ora che sei cliente Edison puoi entrare in EdisonVille diventando cittadino della "città" (la Ville dal francese) di Edison, accedendo all'Area Riservata My Edison e cliccando su "EdisonVille".  

accedi EdisonVille

Se non hai ancora un account MyEdison puoi registrarti qui creando il tuo profilo in 4 semplici passi: 

  1. Registrati come: casa, azienda, condominio
  2. Inserisci i tuoi dati: nome, cognome, codice fiscale, oppure partita iva o dati dell'amministratore
  3. Crea il tuo profilo: scegliendo nome utente e password
  4. Conferma: riceverai una mail di conferma con un link per effettuare il primo accesso 

Una volta entrato in My Edison potrai diventare cittadino di Edison Ville con un semplice click ed usufruire dei vantaggi, in base al tuo livello di appartenenza: neocittadino, bravo cittadino, cittadino esemplare, cittadino onorario. 

Premi, sconti e vantaggi di Edison Ville

Edison Ville è una vera e propria città, dove il sindaco Ed affida ai suoi cittadini delle missioni speciali da compiere per accumulare punti. I cittadini al primo accesso vengono registrati con un "livello" che dipende dall'anzianità (cioè dagli anni passati dalla prima attivazione di un'utenza con Edison al momento della sottoscrizione) e dalle forniture attive (luce, gas o entrambe).  

Livello Cittadini di Edison Ville
Livello Anni anzianità cliente Numero forniture attive 
Livello 1 - Neocittadino da 0 a 5 anni almeno 1
Livello 2 - Bravo cittadino da 0 a 5 anni almeno 2
Livello 2 - Bravo cittadino da 6 a 8 anni almeno 1
Livello 3 - Cittadino esemplare da 6 a 8 anni almeno 2
Livello 4 - Cittadino Onorario 9 o più anni almeno 1

I cittadini possono salire (o scendere) di livello col passare del tempo e l'attivazione (o disattivazione) di forniture, mentre in caso di morosità perderanno il diritto a partecipare al programma fedeltà. In base al livello acquisito si accede a premi o sconti di diverso tipo che vengono notificati via mail. 

  • Bonus periodici: Bonus Compleanno e anniversario (una volta all'anno), Bonus Cittadino (ogni due mesi); Bonus del Sindaco (una tantum). 
  • Sconti e gift card: fino a 20 € di sconto in bolletta gas o luce o Gift card per sconti su acquisti e-commerce, Bottega Verde e altri negozi on line
  • Premi ad estrazione: viaggi di 4 giorni a Londra, visita agli studi di Harry Potter, elettrodomestici, etc.