voltura subentro

Gestione Utenze: serve aiuto?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo una mano! (lun-ven dalle 8:30 alle 20 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

Enel Bolzano: dove si trova?

enel bolzano

Siete clienti Enel e avete bisogno di contattare il vostro fornitore di energia e gas a Bolzano? Vi consigliamo di leggere questa guida con tutte le informazioni utili.

Enel Bolzano numero verde

A Bolzano il punto Enel si trova in via Alto Adige 37, CAP 39100 ed è aperto i seguenti giorni:

  • lunedì dalle ore 8,30 alle 15,00;
  • martedì dalle ore 8,30 alle 15,00;
  • mercoledì dalle ore 8,30 alle 15,00;
  • giovedì dalle ore 8,30 alle 15,00;
  • venerdì dalle ore 8,30 alle 15,00.

Non riuscite a liberarvi per recarvi personalmente al negozio Enel? Non vi preoccupate. Potete chiamare il numero verde Enel Energia 800 900 860 , disponibile dalle ore 7 alle ore 22 (tranne i giorni festivi).

FINE MERCATO TUTELATOVi ricordiamo che nel 2022 ci sarà il passaggio definitivo al mercato libero, per questo motivo, non perdete tempo e informatevi sulle offerte luce e gas convenienti e adatte alle vostre esigenze.

L’operatore Enel potrà assistervi durante lo svolgimento di determinate attività, come:

Per poter effettuare una qualsiasi operazione con Enel, dovrete comunicare al customer agent i vostri dati di fornitura (reperibili nell’ultima bolletta luce o gas).

Ad esempio, “Buongiorno, sono Mario Rossi il numero cliente è X, vorrei comunicarvi le mie coordinate del conto corrente bancario/postale ”. Inoltre, dovrete comunicare anche il tuo codice fiscale, il titolo abitativo (per l’uso domestico) in caso di voltura.

Negozi Enel orari

Pensate che a Bolzano è presente l’unico sportello Enel del Trentino Alto-Adige. Anni fa erano presenti altri negozi in diverse città:

donna
Assistenza clienti
  1. Trento;
  2. Castelrotto;
  3. Glorenza;
  4. Vallarga;
  5. Trodena;
  6. Ponte Nova;
  7. San Lorenzo di Sebato;
  8. Selva di Val Gardena;
  9. Vezzano;
  10. Ortisei;
  11. Dobbiaco;
  12. Centa San Nicolò;
  13. Padergnone;
  14. Nago;
  15. Taio;
  16. Sabbionara;
  17. Tesero;
  18. Daiano;
  19. Montagnaga;
  20. Nogaredo.

Cosa vedere a Bolzano

Bolzano è il capoluogo della provincia autonoma di Bolzano in Trentino Alto-Adige. Il comune conta circa 107 mila abitanti. In questa città il 70% degli abitanti parla italiano il restante tedesco. L’attestato di bilinguismo tedesco-italiano è obbligatorio per coloro che vogliono lavorare nella pubblica amministrazione ma ultimamente viene richiesto da parecchie società private.

 

sassolungo
Sassolungo

Bolzano Centro

Bolzano ha una bellezza gotica, con i suoi portici, è circondata dalla natura che rilassa e dona pace. Da vedere nel centro della città il Duomo di Bolzano che si trova in piazza Walther. Dedicato a Santa Maria Assunta, questo edificio religioso è stato terminato nel 1420. Per scoprire oggetti preziosi e antiche pergamene è possibile visitare il Museo del Duomo. Famosi sono anche i portici di Bolzano, lunghi 300 metri, che consentono di passeggiare, scoprendo negozi, boutique e ristoranti nel centro commerciale della città. Anche questi ricchi di decorazioni in stile gotico, rappresentano il nucleo originario della città di Bolzano (12 sec.). I portici iniziano da piazza delle Erbe, conosciuta per il mercato di frutta e verdura che si tiene tutti i giorni. Qui padroneggia la fontana di Nettuno,Gabelwirt per i bolzanini.

Aggiornato il

Segnalazioni Aggiornamento Dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.