Tate settembre 2025: Contatti, Offerte e Opinioni dei clienti

result.name
Aggiornato il    5 minuti di lettura

Tate nasce a Bologna nel 2018 e vanta oggi più di 10 000 clienti. Apprezzata per l’innovazione digitale, permette di gestire tutto tramite app semplice e aggiornata. Il servizio clienti è attivo allo 055 0050268. Le offerte “L-202” e “L-202 e G-402” hanno prezzo indicizzato. Su Selectra il punteggio è 4,9 su 5.

📞Come parlare con Tate? Contatti e Numero Verde

Puoi contattare Tate attraverso diversi canali, tra cui telefono, e-mail, indirizzo postale e la live chat presente sul sito ufficiale. Il servizio clienti risponde tramite telefono ed e-mail secondo orari prestabiliti e offre indirizzi e-mail dedicati sia a utenti domestici che business. La corrispondenza cartacea va inviata presso la sede operativa.

Contatti servizio clienti Tate
Tipologia servizio Numero e contatti
Telefono assistenza clienti 055 0050268
Email clienti domestici [email protected]
Email clienti business [email protected]
Email info generiche e stampa [email protected]
Email candidature lavorative [email protected]
Email privacy [email protected]
Corrispondenza sede operativa Via Del Piaggione, fronte 9, 50124 Firenze FI
Sede legale Via Enrico Mattei, 106 - 40138 Bologna

💡🔥Offerte luce e gas di Tate

4,9 / 5  (11 voti)
L-202 e G-402
Scade il 31/12
64,4
€/mese 
Luce: 39,7 €/mese
Gas: 24,7 €/mese
4,9 / 5  (11 voti)

Offerta: L-202 E G-402

Scade il 31/12
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,0165 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,11 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 8 €/mese,
    Gas 8 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,4 € | Gas 14,4 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 3,5 €

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.


⭐Quali sono le opinioni dei clienti su Tate?

Recensioni sul fornitore Tate
4.9 / 5
su 11 recensioni
91%
9%
0%
0%
0%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
5/5
Mick
Data di pubblicazione: 26/06/2024
Data dell'esperienza: 01/06/2024

Sono con Tate da 2 anni. Ottima azienda su tutti i punti di vista.

Mostra tutto Nascondi
5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 14/05/2024
Data dell'esperienza: 14/05/2024

Ottimo servizio clienti e si risparmia veramente in boletta,provare x credere se no ci si puo togliere quando si vuole.
Con un codice cliente avete 48 euro in fattura sia voi nuovi e anche noi vecchi
Grazie :)

Mostra tutto Nascondi
5/5
Silvia
Data di pubblicazione: 22/04/2022
Data dell'esperienza: 22/04/2022

Ottimo rispondono ad ogni domanda sono gentili il prezzo e’ buono e bollette chiare e senza sorprese sono cliente da 4 mesi

Mostra tutto Nascondi
5/5
Silvia
Data di pubblicazione: 22/04/2022
Data dell'esperienza: 22/04/2022
5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 04/04/2022
Data dell'esperienza: 04/04/2022

📱Tate: App

App Tate: Vantaggi e Funzionalità L’app di Tate è una piattaforma digitale avanzata, pensata per offrire una gestione semplice e immediata delle forniture di luce e gas. Attraverso l’applicazione – scaricabile sia da App Store che da Google Play – puoi attivare e gestire le offerte energetiche con pochi tap, direttamente dal tuo smartphone o tablet.
L’interfaccia è estremamente intuitiva, aggiornata costantemente e studiata per rendere facile la navigazione tra le varie sezioni.

Uno dei principali vantaggi nell’utilizzare l’app Tate è la possibilità di monitorare in tempo reale l’andamento dei consumi e lo storico delle bollette. Attraverso la funzione di pagamento integrata, puoi saldare le fatture online in maniera completamente digitale, senza dover passare da portali esterni. In più, l’app permette di richiedere assistenza in modo diretto, accedendo rapidamente al servizio clienti tramite chat, e-mail o telefonata.

Nell’app Tate puoi trovare tutte le informazioni sulla tua fornitura: dal dettaglio dei consumi mensili alla gestione di volture, subentri, oppure l’attivazione e la disdetta dei contratti. Gli utenti apprezzano molto la semplicità del menù, il design chiaro e la velocità nell’esecuzione delle principali operazioni grazie ai continui update.
La piattaforma, infatti, nasce con una forte attenzione all’innovazione digitale e raccoglie costantemente feedback degli utenti per migliorare ogni aspetto dell’esperienza.

Secondo le recensioni online, Tate si distingue per l’applicazione “all-in-one”, tra le più apprezzate sul mercato in termini di funzionalità, trasparenza e immediatezza. I punti di forza risiedono nella facilità con cui segui le tue utenze, attivi nuove offerte o ricevi assistenza, il tutto senza la necessità di recarsi in uno sportello fisico.
Di contro, la quasi totale assenza di punti vendita territoriali può risultare un limite per chi preferisce il contatto diretto, ma la qualità e l’efficacia dell’app soddisfano le esigenze della maggior parte degli utenti digitali.

⚙️Subentro o voltura con un offerta di Tate, quanto costa?

Se devi cambiare intestatario o riattivare un contatore con Tate, è importante conoscere i costi e le modalità per effettuare voltura e subentro sia per luce che per gas. Qui sotto trovi una tabella riepilogativa che ti aiuta a scegliere l’operazione giusta in base alle tue esigenze.

Costi e modalità per voltura e subentro con Tate
Operazione Quando si fa Costo
Voltura luce/gas Quando il contatore è attivo e serve cambiare l’intestatario dell’utenza Costi amministrativi standard previsti dall’Autorità + eventuale contributo di Tate (da verificare in fase di richiesta)
Subentro luce/gas Quando il contatore è presente ma la fornitura è stata cessata. Serve riattivarla con un nuovo intestatario Costi amministrativi standard previsti dall’Autorità + eventuale contributo di Tate (da verificare in fase di richiesta)

🪪Chi è Tate?

Tate è una tech company italiana nata nel 2018, specializzata nella vendita di energia elettrica e gas in modalità esclusivamente online. La sede legale si trova a Bologna (Via Enrico Mattei, 106), mentre la sede operativa è a Firenze, negli uffici dell’incubatore di startup Nana Bianca. Fin dalla sua nascita, l’azienda si è distinta per il forte focus sull’innovazione digitale per offrire un’esperienza utente ottimale.

Nel 2025, Tate è stata completamente acquisita da Plenitude, una società appartenente al Gruppo Eni. Questo passaggio ha segnato un’ulteriore evoluzione per la compagnia, che pur mantenendo una gestione autonoma, si è integrata meglio nelle attività del grande gruppo energetico italiano. A oggi, Tate gestisce più di 10.000 clienti, un numero significativo considerando la sua giovane età.

L’approccio di Tate è basato sulla trasparenza, semplicità e un sistema esclusivamente digitale. Un esempio concreto è rappresentato dall’app mobile intuitiva, dove è possibile gestire le forniture o monitorare i consumi. Gli uffici situati a Firenze simboleggiano la vicinanza dell’impresa all’ambiente delle startup, oltre al supporto costante di partner tecnologici importanti.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Tate è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].