confronto tariffe

Risparmia in bolletta!

Parla con un Esperto Luce e Gas. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto tariffe

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Scopriamo di cosa si occupa la società per azioni Liquigas e dove si trovano i suoi uffici a Cremona, Napoli e Firenze. Contatti utili per installare serbatoi GPL, acquistare bombole o disdire il contratto.

Liquigas SpA

Liquigas è una società controllata del Gruppo SHV Energy, l'amministratore Delegato è Andrea Arzà. Liquigas è un fornitore di GPL e GNL in Italia sia per i clienti domestici sia per il settore industriale. Il Gruppo olandese opera in 27 Paesi, in Italia conta 340 mila clienti e 5 mila rivenditori di bombole GPL. Questo fornitore lavora su tutto il territorio italiano.

  • I numeri di Liquigas:
  • oltre 50 uffici vendita
  • oltre 30 stabilimenti e/o depositi
  • 7 dipartimenti Customer Care
  • 5.000 rivenditori bombole
  • 200 autobotti di proprietà ad erogazione computerizzata
  • 2 terminali marittimi
  • 1 terminale ferroviario
  • 7 dipartimenti Customer Care
  • 19 aziende partecipate

Liquigas è il primo operatore sul mercato in Italia, con una quota di mercato del 20%. La società fornisce GPL e GNL, che rappresentano alternative al metano per le famiglie che vivono in zone dove non arriva la rete di distribuzione del gas naturale. Nel 2017 la società ha fatturato 487 milioni di euro, grazie alla fornitura di oltre 350.000 clienti domestici e industrie. L’azienda opera sul territorio grazie a oltre 200 autobotti, 2 terminali marittimi e un terminale ferroviario.

Oggi, come è naturale che sia, Liquigas si prepara a fare evolvere il proprio brand verso i colori e l’immagine del gruppo di cui orgogliosamente fa parte. Ne nasce una nuova identità, moderna e innovativa, che unisce la nostra storia con quella del gruppo SHV Energy. Il nuovo logo è costruito sulla base della nostra storia passata, ma guarda al futuro con ancora maggiore determinazione.

Andrea Arzà

Negozi Liquigas Cremona, Milano, Firenze

I clienti possono richiedere assistenza chiamando il numero verde o recandosi al negozio Liquigas. In Italia ci sono tre uffici Liquigas aperti al pubblico per dare assistenza ai clienti.

  1. NORD: Via Milano, 15/I 26100 Cremona
    1. Tel. 0372 532211
    2. Fax 0372 532246
    3. Email: [email protected]
  2. CENTRO: Via Filippo Turati, 12 50058 Signa (FI)
    1. Tel. 055 878771
    2. Fax 055 8787764
    3. Email: [email protected]
  3. SUD: Via Benedetto Brin, 63 80142 Napoli
    1. Tel. 081 5593911
    2. Fax 081 5593951
    3. Email: [email protected]

Il numero di pronto intervento per gli impianti a GPL è: 800.245.245; per le Reti canalizzate: 800.088.538.

Pericolo immediatoIn caso di pericolo grave e immediato, dovete contattare i Vigili del Fuoco al 115 o 112!

Liquigas Bombole

Le bombole GPL Liquigas sono di differenti misure a seconda della destinazione d'uso: ambulanti e food trucks, Bbq, fornelli da esterno, campeggio, cucina, generatori, giardinaggio, stufe da esterno e riscaldamento. Le bombole in vendita sono diverse, da 3 kg fino a 62 kg. Sul sito Liquigas trovate gli indirizzi dei rivenditori autorizzati in tutta Italia. La consegna delle bombole avviene anche a domicilio.
Per quanto riguarda i serbatoi, Liquigas prevede un servizio completo per i clienti domestici. Il tecnico prima dell'installazione, verrà a casa vostra per un sopralluogo dove valuterà la fattibilità dell'impianto: distanze di sicurezza previste per legge per la posizione del serbatoio. Per l'installazione, si realizzeranno lavori di scavo e ripristino per serbatoi verticali o orizzontali. Una volta completata l'installazione, verrà rifornito il serbatoio. Durante il rifornimento, il tecnico verifica le condizioni del serbatoio ed emette la fattura per i clienti con la fornitura “a litro”.

INFOLa bombola può essere collocata all’esterno o in locali aereati, evitando la vicinanza con materiali combustibili, impianti elettrici e prese d’aria. Non si può installare una bombola GPL in garage, box, camere da letto, bagni e autorimesse. Inoltre, la bombola deve essere installata da un tecnico specializzato in posizione verticale con la valvola in alto.

Leggi altri articoli su Liquigas