Recensioni Eni Plenitude 2025: cosa pensano gli utenti?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni dei clienti su Eni Plenitude evidenziano un servizio clienti preparato e disponibile, con procedure di attivazione semplici. Gli utenti apprezzano la chiarezza e la professionalità degli operatori. Tuttavia, la valutazione media complessiva è nella media, con alcune offerte non sempre disponibili per tutte le necessità specifiche dei clienti.

Tutte le opinioni raccolte da Selectra su Eni Plenitude

Prima di scegliere un fornitore, è utile conoscere l’esperienza di chi ha già usufruito dei suoi servizi. Di seguito, riportiamo una tabella con le recensioni lasciate dagli utenti Selectra, che riflettono opinioni reali su qualità del servizio, assistenza clienti, trasparenza delle tariffe e altri aspetti fondamentali.

Recensioni sul fornitore Eni Plenitude
4.1 / 5
su 85 recensioni
40%
35%
15%
4%
6%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
5/5
Marco ramundo
Data di pubblicazione: 23/08/2025
Data dell'esperienza: 23/08/2025

Li trovo molto gentili e sono sincero che sono affidabili come gestore elettrico

Mostra tutto Nascondi
5/5
Arianna Munari
Data di pubblicazione: 16/05/2025
Data dell'esperienza: 16/05/2025

Eniplenitude corso belgio Torino , operatrice gentile disponibile attenta e chiara nei dettagli , mi sono trovata bene al colloquio , spero altrettanto nel prosieguo del mio contratto

Mostra tutto Nascondi
5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 26/06/2024
Data dell'esperienza: 26/06/2024

L'operatore Arianna del Servizio Clienti Plenitude ha risolto in modo competente ed esaustivo il mio problema, rispondendo in modo e dettagliato e proattivo ai miei quesiti. Grazie per il servizio.

Mostra tutto Nascondi
5/5
IANNUCCI SILVIA
Data di pubblicazione: 04/06/2024
Data dell'esperienza: 04/06/2024

Oggi ho avuto un contatto con Milena, operatore Eniplenitude, che con grande professionalità mi ha affiancato ed ha risolto un problema sulla mia bolletta. Gentilissima la sig.ra Milena di Torino si è messa a disposizione fornendo informazioni ma soprattutto SOLUZIONI! Non poteva capitarmi di meglio......grazie MILENA e spero che Eniplenitude riconosca in te una risorsa indispensabile nella propria Azienda, andresti premiata per la seria professionalità con la quale lavori. Un grazie anche ad Enza del punto ENIPLENITUDE di Formia che merita in serietà professionale. Bravissime.

Mostra tutto Nascondi
5/5
G.S.
Data di pubblicazione: 07/05/2024
Data dell'esperienza: 07/05/2024

Sono cliente da anni di Eni, quando ho bisogno mi rivolgo al negozio di San Donato M.se.
Stamattina sono andato, per valutare una nuova offerta, ho trovato la solita cordialità della addetta allo sportello, che, nonostante la maleducazione e l'arroganza di alcuni presenti, con pazienza, spiegava che c'erano rallentamenti e problemi al sistema informatico, per cui non era possibile lavorare alcune pratiche.
Devo fare un appunto negativo alla Eni, purtroppo da un pò di tempo ho riscontrato disservizio anche nella applicazione. Attendo fiducioso tempi migliori. Grazie !

Mostra tutto Nascondi

Eni Plenitude conviene? Vantaggi e svantaggi del fornitore

Vantaggi

  • Ampia gamma di offerte, sia a prezzo fisso che indicizzato, adatta a diverse esigenze dei clienti.
  • Servizio clienti disponibile con numerose modalità di contatto e orari estesi.
  • Programma fedeltà "Plenitude Insieme" con premi e sconti, oltre alla gestione delle forniture tramite un'App completa.

Svantaggi

  • Alcune offerte non sono disponibili per specifiche operazioni, come subentri su contatori precedentemente chiusi.
  • Costi di voltura e subentro più alti rispetto ad altri fornitori sul mercato.
  • Punteggi discreti ma non eccellenti su piattaforme di recensioni come Trustpilot.

Il confronto tra pro e contro ti ha convinto? Di seguito di presentiamo le offerte Eni Plenitude per luce e gas. Scegli la tariffa che più si adatta alle tue esigenze e alle tue abitudini di consumo!

4 / 5  (83 voti)
Fixa Time Gas e Luce
Scade il 17/09
62,1
€/mese 
Luce: 38,1 €/mese
Gas: 24 €/mese
4 / 5  (83 voti)

Sconto in bolletta sui consumi del 3° mese, 20€ per la materia energia e 20€ per la materia gas naturale, per chi sottoscrive in autonomia solo online.

Offerta: FIXA TIME GAS E LUCE

Sconto in bolletta sui consumi del 3° mese, 20€ per la materia energia e 20€ per la materia gas naturale, per chi sottoscrive in autonomia solo online.

Scade il 17/09
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,127 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,47 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 26,5 € | Gas 17,9 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,9 € | Gas 4,4 €
Sconto totale: -10 €

Voltura: Luce 35€ | Gas 35€
Subentro: Luce 35€ | Gas 30 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi

Dettagli contratto Riduci

4 / 5  (83 voti)
Trend Casa Luce e Gas
Scade il 17/09
72,7
€/mese 
Luce: 43,7 €/mese
Gas: 29 €/mese
4 / 5  (83 voti)

Sconto 24€ in bolletta con Rid bancario.

Offerta: TREND CASA LUCE E GAS

Sconto 24€ in bolletta con Rid bancario.

Scade il 17/09
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,022 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,15 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 28 € | Gas 18,8 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4,1 € | Gas 4,5 €
Sconto totale: -2 €

Voltura: Luce 35€ | Gas 35€
Subentro: Luce 35€ | Gas 30 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Recensioni positive su Eni Plenitude

  • I clienti apprezzano la chiarezza delle bollette e delle condizioni contrattuali.
  • Viene sottolineata la semplicità delle procedure di attivazione e cambio fornitore.
  • Soddisfazione diffusa anche per la facilità d’uso dell’area clienti online.
5/5
Marco ramundo
Data di pubblicazione: 23/08/2025
Data dell'esperienza: 23/08/2025

Li trovo molto gentili e sono sincero che sono affidabili come gestore elettrico

Mostra tutto Nascondi

Quali sono le opinioni negative dei clienti di Eni Plenitude?

Sono valutati positivamente da molti clienti la competenza e la disponibilità degli operatori Eni Plenitude, in particolare per la chiarezza e la risoluzione efficace dei problemi. Al momento, però, non risultano reclami significativi o motivati riguardanti disservizi o criticità rilevanti espressi dagli utenti nelle recensioni raccolte.

5/5
Marco ramundo
Data di pubblicazione: 23/08/2025
Data dell'esperienza: 23/08/2025

Li trovo molto gentili e sono sincero che sono affidabili come gestore elettrico

Mostra tutto Nascondi
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].