Recensioni Eni Plenitude 2025: cosa pensano gli utenti?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni dei clienti su Eni Plenitude evidenziano un servizio clienti preparato e disponibile, con procedure di attivazione semplici. Gli utenti apprezzano la chiarezza e la professionalità degli operatori. Tuttavia, la valutazione media complessiva è nella media, con alcune offerte non sempre disponibili per tutte le necessità specifiche dei clienti.

Tutte le opinioni raccolte da Selectra su Eni Plenitude

Prima di scegliere un fornitore, è utile conoscere l’esperienza di chi ha già usufruito dei suoi servizi. Di seguito, riportiamo una tabella con le recensioni lasciate dagli utenti Selectra, che riflettono opinioni reali su qualità del servizio, assistenza clienti, trasparenza delle tariffe e altri aspetti fondamentali.

Recensioni sul fornitore Eni Plenitude
4.1 / 5
su 89 recensioni
41%
34%
15%
3%
7%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
1/5
Andrea
Data di pubblicazione: 21/10/2025
Data dell'esperienza: 21/10/2025

Sono staccati gas per una bolletta non pagata di 21 euro di anno 2021! Sul sito non ci sono nessun debito! Senza nessun avviso, nessuna notifica di emergenza…
Una famiglia con Bambina di 8 mesi rimasta senza gas! Non ho parole! Fornitore da evitare

Mostra tutto Nascondi
5/5
Emma
Data di pubblicazione: 19/10/2025
Data dell'esperienza: 10/08/2025

Sono stato cliente di tante compagnie per energia elettrica...Già un po di anni Avevo scelto Eni Plenitude e deciso di rimanere anche, se capitata una piccola virgoletta in servizio che stata risolta in maniera corretta. Grazie.Consiglio al 100%.

Mostra tutto Nascondi
5/5
Orietta
Data di pubblicazione: 10/10/2025
Data dell'esperienza: 10/10/2025

Buongiorno ho avuto a che fare con A****** consulente del ufficio ad Adria era già mia consulente nel ufficio ad Este sono tornata da lei persona corretta gentile disponibile riesce risolvere qualsiasi mia esigenza. Brava

Mostra tutto Nascondi
5/5
Brigitte
Data di pubblicazione: 08/10/2025
Data dell'esperienza: 08/10/2025

Sono uscito perché la mia tariffa era terminata e l'aumento era tanto, chiamando non avevano niente di conveniente per me. Passano due mesi ed esce una super offerta e sono stato felice di rientrare in tempo, dovrei ricevere solo una bolletta dal nuovo fornitore per poi ritrovarmi di nuovo con Eni che nel complesso non ho niente da reclamare. Se le persone escono perché non piace l'app o la comunicazione con i clienti cercano il pelo nel uovo, poi la comunicazione non è la cosa più importante ma a me interessano i prezzi a parte che il servizio clienti è stato sempre molto gentile e disponibile, l'app è facile da capire pure per me che sono svizzera e di lingua tedesco, ma è veramente facile. Sono felice che è uscito questa offerta Fixa time e sperò quando scade esce un altra offerta conveniente

Mostra tutto Nascondi
5/5
Marco ramundo
Data di pubblicazione: 23/08/2025
Data dell'esperienza: 23/08/2025

Li trovo molto gentili e sono sincero che sono affidabili come gestore elettrico

Mostra tutto Nascondi

Eni Plenitude conviene? Vantaggi e svantaggi del fornitore

Vantaggi

  • Ampia gamma di offerte, sia a prezzo fisso che indicizzato, adatta a diverse esigenze dei clienti.
  • Servizio clienti disponibile con numerose modalità di contatto e orari estesi.
  • Programma fedeltà "Plenitude Insieme" con premi e sconti, oltre alla gestione delle forniture tramite un'App completa.

Svantaggi

  • Alcune offerte non sono disponibili per specifiche operazioni, come subentri su contatori precedentemente chiusi.
  • Costi di voltura e subentro più alti rispetto ad altri fornitori sul mercato.
  • Punteggi discreti ma non eccellenti su piattaforme di recensioni come Trustpilot.

Il confronto tra pro e contro ti ha convinto? Di seguito di presentiamo le offerte Eni Plenitude per luce e gas. Scegli la tariffa che più si adatta alle tue esigenze e alle tue abitudini di consumo!

4,1 / 5  (89 voti)
Fixa Time Gas e Luce
Scade il 10/11
65,9
€/mese 
Luce: 38,6 €/mese
Gas: 27,3 €/mese
4,1 / 5  (89 voti)

Prezzo luce e gas già scontato del 5% attivando la domiciliazione bancaria.

Offerta: FIXA TIME GAS E LUCE

Prezzo luce e gas già scontato del 5% attivando la domiciliazione bancaria.

Scade il 10/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,0863 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,342 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 22,4 € | Gas 16,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,5 € | Gas 4,2 €
Spesa annua: 791 €/anno

Voltura: Luce 35€ | Gas 35€
Subentro: Luce 35€ | Gas 30 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi

Dettagli contratto Riduci

4,1 / 5  (89 voti)
Trend Casa Luce e Gas
Scade il 10/11
72,6
€/mese 
Luce: 44,2 €/mese
Gas: 28,4 €/mese
4,1 / 5  (89 voti)

Sconto 24€ in bolletta con Rid bancario.

Offerta: TREND CASA LUCE E GAS

Sconto 24€ in bolletta con Rid bancario.

Scade il 10/11
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,022 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,15 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 28,4 € | Gas 18,2 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4,1 € | Gas 4,4 €
Spesa annua: 871 €/anno
Sconto totale: -24 €/anno

Voltura: Luce 35€ | Gas 35€
Subentro: Luce 35€ | Gas 30 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Recensioni positive su Eni Plenitude

  • I clienti apprezzano la chiarezza delle bollette e delle condizioni contrattuali.
  • Viene sottolineata la semplicità delle procedure di attivazione e cambio fornitore.
  • Soddisfazione diffusa anche per la facilità d’uso dell’area clienti online.
5/5
Emma
Data di pubblicazione: 19/10/2025
Data dell'esperienza: 10/08/2025

Sono stato cliente di tante compagnie per energia elettrica...Già un po di anni Avevo scelto Eni Plenitude e deciso di rimanere anche, se capitata una piccola virgoletta in servizio che stata risolta in maniera corretta. Grazie.Consiglio al 100%.

Mostra tutto Nascondi

Quali sono le opinioni negative dei clienti di Eni Plenitude?

Sono valutati positivamente da molti clienti la competenza e la disponibilità degli operatori Eni Plenitude, in particolare per la chiarezza e la risoluzione efficace dei problemi. Al momento, però, non risultano reclami significativi o motivati riguardanti disservizi o criticità rilevanti espressi dagli utenti nelle recensioni raccolte.

1/5
Andrea
Data di pubblicazione: 21/10/2025
Data dell'esperienza: 21/10/2025

Sono staccati gas per una bolletta non pagata di 21 euro di anno 2021! Sul sito non ci sono nessun debito! Senza nessun avviso, nessuna notifica di emergenza…
Una famiglia con Bambina di 8 mesi rimasta senza gas! Non ho parole! Fornitore da evitare

Mostra tutto Nascondi
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].