Recensioni Fastweb Energia 2025: cosa pensano gli utenti?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni su Fastweb Energia mostrano opinioni contrastanti: alcuni clienti apprezzano la cortesia e velocità dell’assistenza, soprattutto se già utenti Fastweb, mentre altri segnalano problemi nell’assistenza, errori nelle fatturazioni e difficoltà di comunicazione. L’esperienza nel settore energia è ancora limitata, con una valutazione media di 3.4 su 12 recensioni.

Tutte le opinioni raccolte da Selectra su Fastweb Energia

Prima di scegliere un fornitore, è utile conoscere l’esperienza di chi ha già usufruito dei suoi servizi. Di seguito, riportiamo una tabella con le recensioni lasciate dagli utenti Selectra, che riflettono opinioni reali su qualità del servizio, assistenza clienti, trasparenza delle tariffe e altri aspetti fondamentali.

Recensioni sul fornitore Fastweb Energia
3.3 / 5
su 13 recensioni
46%
23%
8%
0%
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3/5
Vincenzo
Data di pubblicazione: 29/07/2025
Data dell'esperienza: 29/07/2025

Sono settimane che cerco di contattare Fastweb energia, impossibile.il numero verde non risponde,la mail non risponde,la PEC non risponde,sono clientea avendo perso le credenziali ho bisogno di contattarla.grazie

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1/5
Monica
Data di pubblicazione: 09/07/2025
Data dell'esperienza: 09/07/2025

In questi giorni non funziona niente e non riesci neanche a contattare l'assistenza on line - la cosa fa alquanto incavolare

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1/5
Livio Barbero
Data di pubblicazione: 04/06/2025
Data dell'esperienza: 03/02/2025

Sono stato cliente Fastweb Energia ma dopo tre mesi ho dovuto cambiare gestore perchè continuavano a considerare la mia posizione come NON residente, con l'addebito mensile di 12 euro non dovuti. Per i primi due mesi ho reclamato e mi hanno stornato l'addebito ma al terzo mese mi sono stufato ed ho cambiato gestore con il quale, ovviamente, non ho avuto problemi di nessun genere. Il servizio clienti Fastweb Energia, al telefono, mi ha assicurato che avrei ricevuto l'accredito di 12 euro con la bolletta di chiusura del contratto, cosa che, neanche a dirlo, NON è avvenuta. Praticamente ho offerto una pizza a questi dilettanti allo sbaraglio

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1/5
Vincenzo
Data di pubblicazione: 17/05/2025
Data dell'esperienza: 25/03/2025

Personale incompetente. Dopo tante segnalazioni per mancanza di linea, mi consigliarono telefonicamente di passare a Tim, perché il problema non poteva essere risolto a causa del cablaggio (misto rame) troppo vecchio. Mi dissero di fare un nuovo allaccio con Tim perché hanno la possibilità di allacciarsi alla fibra (pura), fastweb non ha ancora il permesso. Dopo tredici mesi di assenza di linea, mi hanno fatto pagare 297,00€ di penale per la disdetta del contratto. Avrebbero dovuto risarcirmi loro per la mancanza di servizio per 13 mesi. Ho ancora un altro contratto di altra linea fissa con loro e annullerò anche quest'altro contratto. Gli farò cattiva propaganda e non sarò mai più loro cliente.

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5/5
Franca
Data di pubblicazione: 25/06/2024
Data dell'esperienza: 25/06/2024

Sono passato a Fastweb anche per la luce da poco, il servizio clienti è stato gentile e veloce. Avendo anche internet a casa con loro penso che mi troverò molto bene.

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Fastweb Energia conviene? Vantaggi e svantaggi del fornitore

Vantaggi

  • Offerte combinate con servizi telco (internet e mobile) per risparmiare e semplificare la gestione delle utenze
  • Accesso gratuito al servizio MonitorConsumi, utile per ottimizzare i consumi domestici in modo sostenibile
  • Promozione con canone bloccato per 5 anni per i primi 11.000 clienti

Svantaggi

  • Esperienza limitata nel settore energetico rispetto a fornitori consolidati
  • Numero esiguo di recensioni disponibili per valutare la qualità del servizio
  • Copertura principalmente online, che potrebbe risultare meno adatta a chi preferisce un'interazione fisica o più tradizionale

Il confronto tra pro e contro ti ha convinto? Di seguito di presentiamo le offerte Fastweb Energia per luce e gas. Scegli la tariffa che più si adatta alle tue esigenze e alle tue abitudini di consumo!

Recensioni positive su Fastweb Energia

  • I clienti apprezzano la chiarezza e la trasparenza delle offerte proposte da Fastweb Energia
  • Molti segnalano una procedura di attivazione semplice e veloce
  • Numerosi utenti elogiano la possibilità di gestire tutto comodamente online tramite area clienti e app
  • Alcuni sottolineano la convenienza delle tariffe rispetto ad altri fornitori
5/5
Franca
Data di pubblicazione: 25/06/2024
Data dell'esperienza: 25/06/2024

Sono passato a Fastweb anche per la luce da poco, il servizio clienti è stato gentile e veloce. Avendo anche internet a casa con loro penso che mi troverò molto bene.

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Quali sono le opinioni negative dei clienti di Fastweb Energia?

Alcuni clienti criticano Fastweb Energia per difficoltà nel contattare l’assistenza online e segnalano inefficienze nella gestione delle richieste, tra cui addebiti non dovuti reiterati e accrediti promessi non ricevuti. È inoltre percepito come problematico il servizio clienti, giudicato da alcuni incompetente o poco reattivo nella risoluzione dei problemi. Sono valutati positivamente da molti, invece, la rapidità e la gentilezza del servizio clienti nelle esperienze più recenti segnalate.

1/5
Monica
Data di pubblicazione: 09/07/2025
Data dell'esperienza: 09/07/2025

In questi giorni non funziona niente e non riesci neanche a contattare l'assistenza on line - la cosa fa alquanto incavolare

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Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].