Recensioni NeN 2025: cosa pensano gli utenti?
Le recensioni dei clienti su NeN sono in gran parte molto positive. Gli utenti apprezzano la trasparenza, la gestione digitale e la rata mensile fissa, che aiuta a controllare le spese. Anche il servizio clienti viene giudicato moderno e reattivo. In generale, NeN viene considerato un fornitore affidabile e semplice da gestire.
Tutte le opinioni raccolte da Selectra su NeN
Prima di scegliere un fornitore, è utile conoscere l’esperienza di chi ha già usufruito dei suoi servizi. Di seguito, riportiamo una tabella con le recensioni lasciate dagli utenti Selectra, che riflettono opinioni reali su qualità del servizio, assistenza clienti, trasparenza delle tariffe e altri aspetti fondamentali.
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
NeN conviene? Vantaggi e svantaggi del fornitore
Vantaggi
- Rata fissa mensile per evitare sorprese in bolletta e avere maggiore controllo sui costi.
- Gestione completamente digitale tramite app e area clienti intuitiva.
- Energia 100% rinnovabile e attenzione alla sostenibilità ambientale.
Svantaggi
- Sistema di rata fissa basato su consumi stimati, che potrebbe non adattarsi a chi ha consumi molto variabili.
- Assistenza clienti disponibile solo in orari limitati (dal lunedì al venerdì, 9:00-18:00).
- Mancanza di un’offerta esplicitamente indirizzata a chi preferisce una gestione più tradizionale e non digitale.
Il confronto tra pro e contro ti ha convinto? Di seguito di presentiamo le offerte NeN per luce e gas. Scegli la tariffa che più si adatta alle tue esigenze e alle tue abitudini di consumo!

Special 72 Luce e Gas

Gas: 22,9 €/mese
Sconto 72€ in bolletta. In esclusiva online.
Offerta: SPECIAL 72 LUCE E GAS
Sconto 72€ in bolletta. In esclusiva online.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,12 €/kWh
- Prezzo gas: 0,42 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 9 €/mese,
Gas 10 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 22,7 € | Gas 15,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,5 € | Gas 3,9 €
Spesa annua: 706 €/anno
Sconto totale: -72 €/anno
Voltura: Luce 30€ IVA inclusa | Gas 30€ IVA inclusa + somma applicata dal Distributore territoriale
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Recensioni positive su NeN
Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata.Oltre tre anni con Nen: esperienza molto positiva, prezzi bloccati per mettersi al sicuro da incrementi e condizioni trasparenti. È possibile monitorare i consumi giorno per giorno, finora il migliore fornitore provato!
Mostra tutto NascondiSe rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Quali sono le opinioni negative dei clienti di NeN?
Alcuni clienti criticano la gestione della comunicazione da parte del servizio clienti di NeN, segnalando che le informazioni ricevute risultano spesso incoerenti tra diversi operatori, specialmente in caso di controversie. Questa mancanza di uniformità nelle risposte può generare confusione e insoddisfazione tra gli utenti. Tuttavia, altri aspetti come la trasparenza delle condizioni, la comodità dell’app e la chiarezza dei costi sono valutati positivamente da molti clienti.
Oltre tre anni con Nen: esperienza molto positiva, prezzi bloccati per mettersi al sicuro da incrementi e condizioni trasparenti. È possibile monitorare i consumi giorno per giorno, finora il migliore fornitore provato!
Mostra tutto NascondiSe rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Sono passata a Nen per luce e gas da circa 1 anno. Finora mi trovo bene: la rata delle mie bollette è effettivamente sempre fissa e non è cambiata mai.
Mostra tutto Nascondi