Recensioni Sorgenia 2025: cosa pensano gli utenti?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni dei clienti su Sorgenia sono in larga parte positive. Molti apprezzano la convenienza delle tariffe, la chiarezza nelle risposte del servizio clienti e la gestione semplice tramite app. Alcuni segnalano piccoli disguidi nei contatti, ma in generale la soddisfazione è elevata, con una valutazione media di 4.8 su oltre 13.000 recensioni.

Tutte le opinioni raccolte da Selectra su Sorgenia

Prima di scegliere un fornitore, è utile conoscere l’esperienza di chi ha già usufruito dei suoi servizi. Di seguito, riportiamo una tabella con le recensioni lasciate dagli utenti Selectra, che riflettono opinioni reali su qualità del servizio, assistenza clienti, trasparenza delle tariffe e altri aspetti fondamentali.

Recensioni sul fornitore Sorgenia
4.5 / 5
su 122 recensioni
65%
25%
7%
1%
2%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
1/5
Pergher Sergio
Data di pubblicazione: 04/06/2025
Data dell'esperienza: 04/06/2025

Purtroppo doppo che ho scritto tre volte che mi si puo soltanto contatare su whatsup, perche sono al estero (Svizzera), hanno sempre provato sul telefonino! Sono desolato...

Mostra tutto Nascondi
5/5
hajnal mihaltan
Data di pubblicazione: 22/01/2025
Data dell'esperienza: 22/01/2025

L'operatore Sorgenia, Michele 222, è stato molto gentile e disponibile nel risolvere la mia richiesta, dimostrando grande professionalità e cortesia.
Grazie ,Cordiali saluti

Mostra tutto Nascondi
5/5
Toni
Data di pubblicazione: 13/01/2025
Data dell'esperienza: 13/01/2025

Sono passato a Sorgenia 4 anni fa mi ci trovo benissimo pensando al precedente gestore

Mostra tutto Nascondi
5/5
Elena
Data di pubblicazione: 05/01/2025
Data dell'esperienza: 05/01/2025

Nel grande ginepraio del mercato libero,viste le mie esperienze è l’unico gestore affidabile con prezzi concorrenziali,ottimo anche il servizio,rispondono subito si premurano di risolvere i problemi e sono molto chiari nelle risposte. Unica pecca che non puoi passare con loro almeno dopo 12 mesi dall’ultimo cambio gestore

Mostra tutto Nascondi
5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 05/11/2024
Data dell'esperienza: 05/11/2024

Fatto contratto adesso aspettiamo molto gentili prezzi convenienti

Mostra tutto Nascondi

Sorgenia conviene? Vantaggi e svantaggi del fornitore

Vantaggi

  • Energia 100% rinnovabile, ideale per chi sostiene la sostenibilità ambientale
  • Offerte personalizzabili e convenienti (prezzo fisso e variabile)
  • Tecnologia e gestione digitale tramite app e area clienti online

Svantaggi

  • Alcuni costi amministrativi per volture e subentri possono essere elevati
  • Disponibilità contatti telefonici limitata agli orari d'ufficio
  • Le promotioni richiedono un impegno di tempo per partecipare e accumulare vantaggi

Il confronto tra pro e contro ti ha convinto? Di seguito di presentiamo le offerte Sorgenia per luce e gas. Scegli la tariffa che più si adatta alle tue esigenze e alle tue abitudini di consumo!

4,6 / 5  (121 voti)
Next Energy 24 Luce e Gas
Scade il 18/09
55,6
€/mese 
Luce: 34,2 €/mese
Gas: 21,4 €/mese
4,6 / 5  (121 voti)

Sconto 80€ + 70€ se aggiungi anche la fibra.

Offerta: NEXT ENERGY 24 LUCE E GAS

Sconto 80€ + 70€ se aggiungi anche la fibra.

Scade il 18/09
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,11 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,46 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 8,6 €/mese,
    Gas 8,6 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 21,4 € | Gas 14,4 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,4 € | Gas 3,6 €
Spesa annua: 667 €/anno
Sconto totale: -80 €/anno

Voltura: Luce 23€ | Gas 23 € costi di gestione + 38€ costi amministrativi
Subentro: Luce 50€ | Gas 50 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi

Dettagli contratto Riduci

4,6 / 5  (121 voti)
Next Energy Sunlight Luce e Gas
Scade il 18/09
51,5
€/mese 
Luce: 33 €/mese
Gas: 18,5 €/mese
4,6 / 5  (121 voti)

Sconto 100€ + 50€ se aggiungi anche la fibra

Offerta: NEXT ENERGY SUNLIGHT LUCE E GAS

Sconto 100€ + 50€ se aggiungi anche la fibra

Scade il 18/09
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,006 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,08 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 6,7 €/mese,
    Gas 6,7 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 21,1 € | Gas 12,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,4 € | Gas 3,2 €
Spesa annua: 617 €/anno
Sconto totale: -100 €/anno

Voltura: Luce 23€ | Gas 23 € costi di gestione + 38€ costi amministrativi
Subentro: Luce 50€ | Gas 50 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Recensioni positive su Sorgenia

Non posso accedere alla pagina “Recensioni su Sorgenia” da questa chat. Incolla qui le opinioni dei clienti (anche estratti) e sintetizzerò i principali punti di soddisfazione in italiano perfetto, riformulandoli come richiesto e usando il formato previsto (paragrafo o elenco puntato).
5/5
hajnal mihaltan
Data di pubblicazione: 22/01/2025
Data dell'esperienza: 22/01/2025

L'operatore Sorgenia, Michele 222, è stato molto gentile e disponibile nel risolvere la mia richiesta, dimostrando grande professionalità e cortesia.
Grazie ,Cordiali saluti

Mostra tutto Nascondi

Quali sono le opinioni negative dei clienti di Sorgenia?

Sorgenia è valutata positivamente da molti clienti per la convenienza delle tariffe e la qualità dell'assistenza. Tuttavia, alcuni clienti segnalano che nonostante la comunicazione delle proprie esigenze tramite WhatsApp a causa della residenza all’estero, l’assistenza tende a contattare comunque telefonicamente, non rispettando le preferenze indicate. Altri menzionano la necessità di inviare ancora l’autolettura anche avendo un contatore elettronico, ritenendo la procedura poco chiara. Non emergono altre criticità significative e ripetute.

1/5
Pergher Sergio
Data di pubblicazione: 04/06/2025
Data dell'esperienza: 04/06/2025

Purtroppo doppo che ho scritto tre volte che mi si puo soltanto contatare su whatsup, perche sono al estero (Svizzera), hanno sempre provato sul telefonino! Sono desolato...

Mostra tutto Nascondi
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].