confronto tariffe

Risparmia in bolletta!

Parla con un Esperto Luce e Gas. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto tariffe

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Recensioni E.ON 2025: cosa pensano gli utenti?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni su E.ON in Italia sono generalmente positive. I clienti apprezzano la convenienza delle tariffe, la chiarezza delle bollette e la facilità di attivazione dei servizi. Molti lodano anche l’efficienza del servizio clienti e l’ampia offerta di soluzioni per l’efficienza energetica, anche se qualche utente segnala problemi nella gestione contrattuale.

Tutte le opinioni raccolte da Selectra su E.ON

Prima di scegliere un fornitore, è utile conoscere l’esperienza di chi ha già usufruito dei suoi servizi. Di seguito, riportiamo una tabella con le recensioni lasciate dagli utenti Selectra, che riflettono opinioni reali su qualità del servizio, assistenza clienti, trasparenza delle tariffe e altri aspetti fondamentali.

Recensioni sul fornitore E.ON
3.7 / 5
su 28 recensioni
46%
14%
11%
18%
11%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
5/5
Anna
Data di pubblicazione: 30/07/2025
Data dell'esperienza: 10/03/2025

Sono passato a eon 5 mesi fa per ora mi ci trovo benissimo pensando al precedente gestore. Fare il contratto è stato facile e veloce

Mostra tutto Nascondi
5/5
Alessandra
Data di pubblicazione: 17/07/2025
Data dell'esperienza: 17/03/2025
1/5
Riccardo Biagini
Data di pubblicazione: 04/07/2025
Data dell'esperienza: 03/07/2025

Ancora una volta assistenza=0
Dal 16.5.2025 sono in attesa di un intervento, a tutt'oggi non conosco ne le tempistiche, né il nome della ditta, né il recapito telefonico. Ma davvero hanno personale per l'assistenza?

Mostra tutto Nascondi
5/5
Anna
Data di pubblicazione: 25/06/2025
Data dell'esperienza: 18/04/2025

visto lo sconto ho fatto un contratto per luce e per gas e sto risparmiando rispetto alle bollette del vecchio fornitore. Molto soddisfatta del servizio clienti: dopo aver compilato online il contratto avevo sbagliato un dato e mi hanno aiutata a sistemare subito.

Mostra tutto Nascondi
5/5
Diego
Data di pubblicazione: 10/06/2025
Data dell'esperienza: 10/03/2025

Ho fatto un contratto luce e gas su eon per ora mi trovo bene. Ricevo le bollette a cadenza mensile e le trovo chiare e il prezzo è conveniente. Più avanti intendo informarmi anche per i pannelli fotovoltaici.

Mostra tutto Nascondi

E.ON conviene? Vantaggi e svantaggi del fornitore

Vantaggi

  • Offerte a prezzo bloccato per 12 mesi, con possibilità di energia da fonti rinnovabili.
  • Ampia gamma di servizi aggiuntivi come caldaie, climatizzatori, impianti fotovoltaici ed e-mobility.
  • Applicazione mobile completa per gestione bollette, monitoraggio consumi e assistenza.

Svantaggi

  • Costi per subentro gas più elevati rispetto alla media, con oneri amministrativi aggiuntivi.
  • Numero di recensioni mediamente limitato su piattaforme come Selectra.
  • Alcune promozioni potrebbero non essere disponibili per tutti i clienti (ad esempio l'iniziativa "Porta un Amico").

Il confronto tra pro e contro ti ha convinto? Di seguito di presentiamo le offerte E.ON per luce e gas. Scegli la tariffa che più si adatta alle tue esigenze e alle tue abitudini di consumo!

3,7 / 5  (23 voti)
Click Luce e Gas
Scade il 04/09
61,2
€/mese 
Luce: 36,7 €/mese
Gas: 24,5 €/mese
3,7 / 5  (23 voti)

25% di bonus in bolletta con Amazon e prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: CLICK LUCE E GAS

25% di bonus in bolletta con Amazon e prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 04/09
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,099 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,4 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9 €/mese,
    Gas 9 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,7 € | Gas 14,1 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 3,6 €

Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas 
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.

Dettagli contratto Riduci

3,7 / 5  (23 voti)
Insieme Luce e Gas
Scade il 04/09
61,6
€/mese 
Luce: 36,7 €/mese
Gas: 24,9 €/mese
3,7 / 5  (23 voti)

Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.

Offerta: INSIEME LUCE E GAS

Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.

Scade il 04/09
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,099 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,43 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9 €/mese,
    Gas 9 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,7 € | Gas 14,5 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 3,7 €

Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas 
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Recensioni positive su E.ON

  • I clienti apprezzano la chiarezza e la trasparenza delle fatture ricevute.
  • Molti utenti sottolineano la facilità nell’attivazione delle offerte e nella gestione delle forniture tramite l’area clienti online.
  • Viene frequentemente elogiata la cortesia e la disponibilità degli operatori nel risolvere eventuali problematiche.
5/5
Anna
Data di pubblicazione: 30/07/2025
Data dell'esperienza: 10/03/2025

Sono passato a eon 5 mesi fa per ora mi ci trovo benissimo pensando al precedente gestore. Fare il contratto è stato facile e veloce

Mostra tutto Nascondi

Quali sono le opinioni negative dei clienti di E.ON?

Alcuni clienti criticano la gestione del servizio clienti di E.ON, segnalando difficoltà nel ricevere assistenza efficace e tempi di risposta poco soddisfacenti. È percepita inoltre una comunicazione incoerente da parte degli operatori, che forniscono informazioni diverse per una stessa richiesta o controversia. Nonostante ciò, E.ON è valutato positivamente da molti clienti per la convenienza dei prezzi e la professionalità dei tecnici nell’installazione di caldaie e impianti. Diversi utenti apprezzano anche la chiarezza delle bollette e la semplicità delle procedure contrattuali.

2/5
Diego
Data di pubblicazione: 27/12/2020
Data dell'esperienza: 27/12/2020

A me hanno cambiato la tariffa durante il corso del contratto e non ce nessuno che ti aiuta. Call center latitante come mail servizio clienti

Mostra tutto Nascondi
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].