
Risparmia in bolletta!
Parla con un Esperto Luce e Gas. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 19.

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!
I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.
Recensioni E.ON 2025: cosa pensano gli utenti?
Le recensioni su E.ON in Italia sono generalmente positive. I clienti apprezzano la convenienza delle tariffe, la chiarezza delle bollette e la facilità di attivazione dei servizi. Molti lodano anche l’efficienza del servizio clienti e l’ampia offerta di soluzioni per l’efficienza energetica, anche se qualche utente segnala problemi nella gestione contrattuale.
Tutte le opinioni raccolte da Selectra su E.ON
Prima di scegliere un fornitore, è utile conoscere l’esperienza di chi ha già usufruito dei suoi servizi. Di seguito, riportiamo una tabella con le recensioni lasciate dagli utenti Selectra, che riflettono opinioni reali su qualità del servizio, assistenza clienti, trasparenza delle tariffe e altri aspetti fondamentali.
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
E.ON conviene? Vantaggi e svantaggi del fornitore
Vantaggi
- Offerte a prezzo bloccato per 12 mesi, con possibilità di energia da fonti rinnovabili.
- Ampia gamma di servizi aggiuntivi come caldaie, climatizzatori, impianti fotovoltaici ed e-mobility.
- Applicazione mobile completa per gestione bollette, monitoraggio consumi e assistenza.
Svantaggi
- Costi per subentro gas più elevati rispetto alla media, con oneri amministrativi aggiuntivi.
- Numero di recensioni mediamente limitato su piattaforme come Selectra.
- Alcune promozioni potrebbero non essere disponibili per tutti i clienti (ad esempio l'iniziativa "Porta un Amico").
Il confronto tra pro e contro ti ha convinto? Di seguito di presentiamo le offerte E.ON per luce e gas. Scegli la tariffa che più si adatta alle tue esigenze e alle tue abitudini di consumo!

Click Luce e Gas

Gas: 24,5 €/mese
25% di bonus in bolletta con Amazon e prezzo bloccato per 12 mesi.
Offerta: CLICK LUCE E GAS
25% di bonus in bolletta con Amazon e prezzo bloccato per 12 mesi.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,099 €/kWh
- Prezzo gas: 0,4 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 9 €/mese,
Gas 9 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,7 € | Gas 14,1 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 3,6 €
Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.
Dettagli contratto Riduci

Insieme Luce e Gas

Gas: 24,9 €/mese
Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.
Offerta: INSIEME LUCE E GAS
Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,099 €/kWh
- Prezzo gas: 0,43 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 9 €/mese,
Gas 9 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,7 € | Gas 14,5 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 3,7 €
Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Recensioni positive su E.ON
- I clienti apprezzano la chiarezza e la trasparenza delle fatture ricevute.
- Molti utenti sottolineano la facilità nell’attivazione delle offerte e nella gestione delle forniture tramite l’area clienti online.
- Viene frequentemente elogiata la cortesia e la disponibilità degli operatori nel risolvere eventuali problematiche.
Sono passato a eon 5 mesi fa per ora mi ci trovo benissimo pensando al precedente gestore. Fare il contratto è stato facile e veloce
Mostra tutto NascondiSe rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Quali sono le opinioni negative dei clienti di E.ON?
Alcuni clienti criticano la gestione del servizio clienti di E.ON, segnalando difficoltà nel ricevere assistenza efficace e tempi di risposta poco soddisfacenti. È percepita inoltre una comunicazione incoerente da parte degli operatori, che forniscono informazioni diverse per una stessa richiesta o controversia. Nonostante ciò, E.ON è valutato positivamente da molti clienti per la convenienza dei prezzi e la professionalità dei tecnici nell’installazione di caldaie e impianti. Diversi utenti apprezzano anche la chiarezza delle bollette e la semplicità delle procedure contrattuali.
A me hanno cambiato la tariffa durante il corso del contratto e non ce nessuno che ti aiuta. Call center latitante come mail servizio clienti
Mostra tutto NascondiSe rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Sono passato a eon 5 mesi fa per ora mi ci trovo benissimo pensando al precedente gestore. Fare il contratto è stato facile e veloce
Mostra tutto Nascondi